Una giornata in barca a vela

Anche quest’anno l’Area Salute Mentale ha avuto l’opportunità di proporre ai propri utenti un’esperienza in barca a vela.

Mercoledì 8 giugno, le 7 persone che componevano il primo gruppo che ha partecipato a quest’iniziativa, sono partite, emozionate e forse anche un po’ preoccupate di affrontare per la prima volta questo sport, alla volta del porto di Moniga. Ad attendere i novelli velisti c’erano Giorgio e Claudio, che grazie alla loro esperienza di navigazione sono riusciti a trasmettere tranquillità nel gruppo, spiegando il significato di alcuni termini del settore e le varie tecniche per poter veleggiare in sicurezza e in modo piacevole.

Dopo questa breve lezione teorica, si è entrati nel vivo della giornata salendo a bordo della barca. A turno, tutti hanno provato a timonare, imparando a utilizzare la bussola e potendo così individuare alcuni luoghi caratteristici della zona, indicati dai due velisti.

Il bilancio della giornata è stato molto positivo. I partecipanti hanno potuto prendere confidenza con l’acqua e con il mondo lacustre e velistico, sperando di poter ripetere anche l’anno prossimo questa bella esperienza.

Contattaci per avere informazioni sulle nostre strutture e sugli eventi

  • Una cosa è impossibile fino a quando…
    arriva uno che non lo sa e la fa.
    - Albert Einstein
     

    Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

    Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

    X