Aggiornamento della formazione sicurezza per i lavoratori

Per tutti lavoratori che erano stati formati prima del 21/12/2011 o nel corso del 2012, da quest’anno scatta l’obbligo dell’aggiornamento della formazione per la Salute e Sicurezza dei lavoratori. Sono infatti trascorsi 5 anni dall’Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011, che costituì una sorta di anno zero della formazione, in cui furono sancite le modalità di svolgimento dei corsi e la periodicità quinquennale del loro aggiornamento.

L’organizzazione sarà simile a quanto già avviene per i lavoratori nuovi assunti, ovvero saranno calendarizzate delle sessioni mensili in aula con i docenti qualificati della Cooperativa.

Si tratteranno nuovi argomenti, rischi e pericoli diversi da quelli visti nella prima formazione, e si presenteranno procedure di lavoro, schede informative e dispositivi di protezione introdotti negli ultimi 5 anni. Sarà inoltre presentato il nuovo modello di gestione della Salute e Sicurezza, conforme agli standard OHSAS 18001, adottato dalla Cooperativa nel 2014 e certificato annualmente da un ente esterno accreditato.

Tutte le dispense della formazione, sia per nuovi assunti che per la formazione in aggiornamento sono già da ora a disposizione, sia in lettura che scaricabili sul proprio dispositivo in formato pdf, sul sito internet del Gabbiano, accedendo all’Area Riservata, Documenti Dipendenti, protetta dalla password dei dipendenti (vedi link).

http://bit.ly/2prVZtf

Contattaci per avere informazioni sulle nostre strutture e sugli eventi

  • Una cosa è impossibile fino a quando…
    arriva uno che non lo sa e la fa.
    - Albert Einstein
     

    Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

    Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

    X