Sport, spettacolo e solidarietà

DUE GIORNI PER RENDERE PONTEVICO CARDIOPROTETTO!

Il 23 e il 24 settembre in compagnia delle star di “Amici di Maria De Filippi”, all’insegna dello sport e della sensibilizzazione al primo soccorso.

 

PONTEVICO – Venerdì 23 e sabato 24 settembre gli ANGELI DELLA TV, ex concorrenti del programma di Canale 5 “AMICI”, saranno protagonisti nel paese bresciano per una “due giorni” dedicata allo sport e alla formazione dei ragazzi delle scuole secondarie sulle manovre di rianimazione.

La prima sera la Nazionale Italiana Amici sfiderà alle 20 una rappresentativa locale in una partita di calcio a scopo benefico (biglietto 5 euro) e, a seguito della partita, ci sarà uno spettacolo musicale.

Il ricavato dell’evento sarà totalmente devoluto alla Cooperativa ILGABBIANO per permetterle l’acquisto di defibrillatori che saranno messi a disposizione della popolazione di Pontevico. Il progetto ha come scopo quello di rendere il paese cardioprotetto, così che possa fungere da esempio per altre comunità limitrofe e non.

Nella giornata di sabato invece, a partire dalle ore 9:00, le star di Amici affiancheranno i numerosi ragazzi delle scuole secondarie impegnati nella formazione sulle manovre salvavita. Questa attività, promossa da ILGABBIANO, si svolgerà attraverso delle sessioni di esercitazioni pratiche della durata di un’ora ciascuna, nelle quali i ragazzi saranno seguiti e istruiti da personale professionale su come comportarsi in caso di emergenza.

Da circa 10 anni IRC (ITALIAN RESUSCITATION COUNSIL) COMUNITÀ ha assunto il compito di salvaguardare la vita umana attraverso la diffusione della rianimazione cardiopolmonare e cerebrale (RCP), dell’uso del defibrillatore semiautomatico e della cultura sanitaria in materia di assistenza in emergenza. Ha da sempre dedicato particolare riguardo all’informazione e formazione di coloro che non appartengano alle professioni sanitarie riconosciute e della comunità, affinché chiunque, di fronte a un’emergenza e a eventi che a volte richiedono un primo intervento rapido ed essenziale per salvare una vita, possa essere messo in grado di rapportarsi con i servizi di emergenza e di compiere le prime indispensabili manovre di soccorso.

Contattaci per avere informazioni sulle nostre strutture e sugli eventi

  • Una cosa è impossibile fino a quando…
    arriva uno che non lo sa e la fa.
    - Albert Einstein
     

    Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

    Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

    X