Asilo Nido FILIPPO UGONI (Pontevico)

Capacità ricettiva

Posti 48

L’Asilo Nido Filippo Ugoni è un Servizio socio-educativo di interesse collettivo rivolto ai bambini a alle bambine di età compresa tra i 3 e i 36 mesi e alle loro famiglie.

È un luogo educativo ideato per favorire lo sviluppo armonico dei bambini, nel rispetto delle particolarità e dei bisogni di ciascuno.

Il servizio realizza, in un clima di accoglienza, spazi e interventi mirati a favorire la costruzione di relazioni, conoscenze e competenze da parte dei bambini e delle bambine. Inoltre promuove la partecipazione delle famiglie alla vita del nido e all’approfondimento del modello educativo.

La struttura vuole porre l’accento su una cultura attenta ai diritti dell’infanzia e supporta le famiglie nel conciliare il ritmo di vita familiare con quello professionale, offrendo proposte flessibili. È in grado di prevenire e intervenire su eventuali condizioni di svantaggio psicofisico e socio-culturale attraverso l’attivazione di progetti personalizzati per bambini disabili o in situazioni di disagio.

L’Asilo Nido Filippo Ugoni dispone solo di personale qualificato, al fine di garantire la massima professionalità in ambito pedagogico-educativo. L’équipe degli operatori è seguita da una Pedagogista, Responsabile dei Servizi per l’Infanzia, e l’unità operativa fa capo ad un coordinatore.

Contattaci per avere informazioni sulle nostre strutture e sugli eventi

  • Una cosa è impossibile fino a quando…
    arriva uno che non lo sa e la fa.
    - Albert Einstein
 

NEWS

 

Asili Nido: aperte le iscrizioni per l’anno 2024/2025!

Sono aperte le iscrizioni nei nostri Asili Nido per l’anno educativo 2024/2025. A partire da sabato 20 gennaio 2024 gli Asili Nido gestiti [...]

“Aspettiamo insieme il Natale”

L’evento che abbiamo organizzato lo scorso 3 dicembre presso la Floricoltura “Sala” di Pontevico, in occasione della Giornata [...]

Aspettiamo insieme il Natale!

In occasione della giornata internazionale per le persone con disabilità, abbiamo organizzato un “pomeriggio insieme” in attesa del [...]

“C’entro anch’io” – progetto autismo

Il progetto “C’entro anch’io”, finanziato da Regione Lombardia, promuove all’interno della comunità inclusione e [...]
 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X