Asilo Nido IL PICCOLO PRINCIPE (Cellatica)

Capacità ricettiva

Posti 42

L’Asilo Nido Il Piccolo Principe di Cellatica è un servizio socio-educativo collettivo dedicato ai bambini e alle bambine dai 3 ai 36 mesi e alle loro famiglie. Si tratta di un ambiente educativo progettato per favorire lo sviluppo armonioso dei bambini, rispettando le particolarità e i bisogni di ciascuno.

Il nido offre uno spazio accogliente e interventi mirati per facilitare la costruzione di relazioni, conoscenze e competenze nei bambini. Inoltre, promuove la partecipazione attiva delle famiglie nella vita del nido e nell’approfondimento del modello educativo proposto.

La struttura pone particolare attenzione ai diritti dell’infanzia e supporta le famiglie nel conciliare la vita familiare con gli impegni professionali, attraverso proposte flessibili. È inoltre in grado di prevenire e intervenire su eventuali condizioni di svantaggio psicofisico e socio-culturale, attivando progetti personalizzati per bambini disabili o in situazioni di disagio.

L’Asilo Nido Il Piccolo Principe si avvale esclusivamente di personale qualificato, garantendo la massima professionalità in ambito pedagogico-educativo. L’équipe degli operatori è supervisionata da una pedagogista, responsabile dell’Area Infanzia, e l’unità operativa è coordinata da una coordinatrice.

Contattaci per avere informazioni sulle nostre strutture e sugli eventi

  • Una cosa è impossibile fino a quando…
    arriva uno che non lo sa e la fa.
    - Albert Einstein
 

NEWS

 

La Cooperativa Il Gabbiano su Mondo Cooperativo

Il Giornale di Brescia, all’interno dell’inserto Mondo Cooperativo (luglio 2025) ha dedicato uno spazio speciale alla nostra [...]

Next – Al via la Fase 2 del progetto contro la povertà lavorativa

Contrastare la povertà lavorativa e restituire dignità, autonomia e nuove prospettive a chi si trova in una condizione di fragilità economica e [...]

Piadena Drizzona – Un “Tris vincente” tra generazioni

Giovedì 22 maggio si è concluso alla R.S.A. “San Vincenzo” di Piadena Drizzona il progetto “Il gioco del Tris”, che ha coinvolto gli ospiti della [...]

Nasce Ottavia – La comunità che sfida il vuoto

Mercoledì 21 maggio, nella splendida cornice della Rocca di Orzinuovi, è stato presentato ufficialmente Ottavia, il nuovo progetto promosso dalla [...]
 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: