Assistenza Domiciliare Minori (ADM)

Tipologia

Servizio territoriale  a domicilio

Orario di apertura

Dal lunedì al sabato

Modalità di accesso

Invio attivato dagli Uffici Sociali Comunali

L’assistenza educativa domiciliare è un servizio di supporto rivolto a famiglie con minori in situazioni di disagio o di difficoltà.

L’intervento vuole essere una possibile risposta ad una condizione di fragilità che le famiglie devono affrontare, per tempi più o meno lunghi, sul piano organizzativo, economico, psico-affettivo, sociale.

Il servizio, in linea con gli orientamenti normativi regionali, permette di supportare la famiglia così da garantire il diritto di ciascun  bambino a vivere con i propri genitori, ma evidenzia, allo stesso tempo, la responsabilità degli adulti di modificare condotte e comportamenti che mettono a rischio la serenità dei figli.

La famiglia, in collaborazione con gli educatori,  è chiamata a diventare protagonista attiva del proprio processo di cambiamento orientato a sostenere e potenziare le competenze genitoriali a supporto dei processi di crescita dei figli.

La stesura di Progetti allineati ai bisogni di ciascun  nucleo familiare orienta e facilita il raggiungimento degli obiettivi previsti.

Il servizio prevede il supporto anche per le  famiglie che vivono in situazione di devianza e degrado sociale, sottoposte a decreto dal Tribunale per i Minori.

Contattaci per avere informazioni sulle nostre strutture e sugli eventi

  • Una cosa è impossibile fino a quando…
    arriva uno che non lo sa e la fa.
    - Albert Einstein
 

NEWS

 

Rete AURES su GdB

Giornale di Brescia, 1 dicembre 20187 Rete AURES e la sua nuova sede di Leno, presso Villa Badia.  

Rete AURES: Inaugurazione Sede a Leno, Domenica 2 dicembre ore 10:00

DOMENICA 2 DICEMBRE 2018 – ORE 10:00 La Rete d’Imprese AURES, formata da ILGABBIANO, Collaboriamo, Il Quadrifoglio e Sergio Lana, [...]

“Tra le Righe” è sul GdB

Pontevico, 19 Ottobre 2018 Anche il Giornale di Brescia parla di “Tra le Righe”.  

Il progetto finisce “tra le righe” dell’Avvenire

Il ritmo della MENTE suona “Tra le righe”. Massimo Iondini (Avvenire) presenta il gruppo che debutterà domani 19 ottobre 2018 al Teatro Le Muse [...]
 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X