RSA “Nobile Paolo Richiedei”

Capacità ricettiva

posti 113

La Residenza Sanitaria Assistenziale è una Servizio rivolto ad anziani con diversi gradi di non autosufficienza non più assistibili al proprio domicilio.

Assicura prestazioni socio-assistenziali, sanitarie e alberghiere tese al soddisfacimento dei bisogni della persona, al mantenimento e al potenziamento delle capacità residue con una attenzione particolare alla dimensione sociale e relazionale. Il servizio garantisce all’Ospite le più confortevoli condizioni di vita  e alla famiglia la tranquillità di trovarsi nel luogo ideale per rispondere al meglio alle necessità del proprio caro.
L’approccio della RSA prevede un intervento di cura globale personalizzato in un Piano di Assistenza Individuale (PAI).

Nell’ambito di un trattamento alberghiero di ottimo livello l’ospite può contare su cure mediche generiche e specialistiche, su un’assistenza infermieristica professionale e trova assistenza  nella cura del sé.
Alcune RSA sono inoltre specializzate nel trattamento di peculiari patologie, quali le malattie neurodegenerative (Nuclei Alzheimer) e gli stati vegetativi.
La vita comunitaria delle RSA crea le condizioni necessarie a che gli anziani siano accompagnati e stimolati, con comprensione e rispetto,  nel loro percorso di recupero o di mantenimento delle proprie funzioni cognitive e socio-relazionali.

Contattaci per avere informazioni sulle nostre strutture e sugli eventi

  • Una cosa è impossibile fino a quando…
    arriva uno che non lo sa e la fa.
    - Albert Einstein
 

NEWS

 

Rete AURES su GdB

Giornale di Brescia, 1 dicembre 20187 Rete AURES e la sua nuova sede di Leno, presso Villa Badia.  

Rete AURES: Inaugurazione Sede a Leno, Domenica 2 dicembre ore 10:00

DOMENICA 2 DICEMBRE 2018 – ORE 10:00 La Rete d’Imprese AURES, formata da ILGABBIANO, Collaboriamo, Il Quadrifoglio e Sergio Lana, [...]

“Tra le Righe” è sul GdB

Pontevico, 19 Ottobre 2018 Anche il Giornale di Brescia parla di “Tra le Righe”.  

Il progetto finisce “tra le righe” dell’Avvenire

Il ritmo della MENTE suona “Tra le righe”. Massimo Iondini (Avvenire) presenta il gruppo che debutterà domani 19 ottobre 2018 al Teatro Le Muse [...]
 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X