Il successo di un’organizzazione nel lungo periodo dipende dalla sua capacità di attrarre, trattenere e far crescere persone in grado di garantirne il continuo sviluppo; questa è una delle responsabilità più importanti di tutti i dirigenti della Cooperativa.

Il potenziale per la relazione interpersonale e lo sviluppo professionale sono, quindi, un criterio essenziale per la selezione.

Chiunque entri nella Cooperativa ILGABBIANO è chiamato a partecipare allo sviluppo di una cultura della cura e della qualità, che implica impegno nei confronti dell’organizzazione ed orientamento ad un miglioramento continuo.

Considerando l’importanza di questi valori, ILGABBIANO presta particolare attenzione alla corrispondenza tra i valori di un candidato e la cultura aziendale; pertanto, questi principi e questi valori vengono comunicati in modo chiaro sin dall’inizio del processo di selezione.

La politica delle Risorse Umane de ILGABBIANO è orientata a promuovere

un buon equilibrio tra la vita privata e la vita professionale

un clima lavorativo favorevole, nel quale potersi esprimere al meglio

una gestione sistematica delle “diversità” (età, etnia, nazionalità, genere, religione, ecc.)

un’attenzione particolare alla sicurezza delle persone e dei luoghi di lavoro

Diversity Management

 

Per l’assunzione di un collaboratore vengono prese in considerazione soltanto competenze ed esperienze rilevanti e l’aderenza ai valori della Cooperativa; non viene dato alcun peso all’origine del candidato, alla sua nazionalità, religione, etnia, genere o età.

Assumere le persone giuste è tanto importante quanto favorire l’integrazione dei nuovi arrivati nell’organizzazione, affinché le loro capacità ed il loro comportamento possano fondersi senza difficoltà con la cultura e il contesto aziendale. Come ci si aspetta che i nuovi arrivati rispettino la cultura della Cooperativa, così è richiesto che tutti i collaboratori mostrino, in un’ottica inclusiva, una mente aperta alle idee e alle proposte nuove provenienti dall’esterno.

Ciascun collaboratore deve, non soltanto avere cura del proprio benessere, ma anche di quella dei suoi colleghi, infatti è fondamentale costruire una relazione basata sulla fiducia e sul rispetto delle persone a tutti i livelli.

Contattaci per avere informazioni sulle nostre strutture e sugli eventi

  • Una cosa è impossibile fino a quando…
    arriva uno che non lo sa e la fa.
    - Albert Einstein
 

NEWS

 

Rete AURES su GdB

Giornale di Brescia, 1 dicembre 20187 Rete AURES e la sua nuova sede di Leno, presso Villa Badia.  

Rete AURES: Inaugurazione Sede a Leno, Domenica 2 dicembre ore 10:00

DOMENICA 2 DICEMBRE 2018 – ORE 10:00 La Rete d’Imprese AURES, formata da ILGABBIANO, Collaboriamo, Il Quadrifoglio e Sergio Lana, [...]

“Tra le Righe” è sul GdB

Pontevico, 19 Ottobre 2018 Anche il Giornale di Brescia parla di “Tra le Righe”.  

Il progetto finisce “tra le righe” dell’Avvenire

Il ritmo della MENTE suona “Tra le righe”. Massimo Iondini (Avvenire) presenta il gruppo che debutterà domani 19 ottobre 2018 al Teatro Le Muse [...]
 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X