Centro Diurno “Eureka”

Il Centro Diurno è un’offerta  semiresidenziale  per la cura e la riabilitazione di soggetti affetti da patologia psichica e con difficoltà di inserimento sociale.

Il servizio nasce nel maggio del 2010 a completamento della Sperimentazione Gestionale pubblico/privato,  iniziata nel 2005 con l’apertura della Comunità Protetta,  tra l’Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda, che presidia la Direzione Scientifica, e la Cooperativa Il Gabbiano che gestisce tutto  il processo di erogazione del servizio.

La prospettiva riabilitativa del Centro garantisce l’attivazione di Progetti Individuali condivisi, co-redatti e finalizzati a sostenere ed accompagnare le persone ad acquisire, attraverso percorsi individuali e di gruppo, le abilità necessarie alla costruzione o al potenziamento della propria autonomia personale e, dove possibile,  di una  buona integrazione sociale.

Sostegno, accompagnamento, dialogo , cura, qualità di vita sono le parole chiave su cui poggia e prende vita il nostro intervento.

La Consapevolezza dell’importanza dei contesti di vita delle persone rende il servizio attento all’informazione ed  alla collaborazione con i nuclei familiari e con il territorio di appartenenza.

Il servizio è autorizzato al funzionamento ed  accreditato con delibera regionale per 20 posti.

Tipologia

Servizio semiresidenziale

Capacità ricettiva

20 persone di ambo i sessi dai 18 ai 65 anni

Contattaci per avere informazioni sulle nostre strutture e sugli eventi

  • Una cosa è impossibile fino a quando…
    arriva uno che non lo sa e la fa.
    - Albert Einstein
 

NEWS

 

Rete AURES su GdB

Giornale di Brescia, 1 dicembre 20187 Rete AURES e la sua nuova sede di Leno, presso Villa Badia.  

Rete AURES: Inaugurazione Sede a Leno, Domenica 2 dicembre ore 10:00

DOMENICA 2 DICEMBRE 2018 – ORE 10:00 La Rete d’Imprese AURES, formata da ILGABBIANO, Collaboriamo, Il Quadrifoglio e Sergio Lana, [...]

“Tra le Righe” è sul GdB

Pontevico, 19 Ottobre 2018 Anche il Giornale di Brescia parla di “Tra le Righe”.  

Il progetto finisce “tra le righe” dell’Avvenire

Il ritmo della MENTE suona “Tra le righe”. Massimo Iondini (Avvenire) presenta il gruppo che debutterà domani 19 ottobre 2018 al Teatro Le Muse [...]
 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X