R.S.A. “San Vincenzo” – Piadena Drizzona (CR)

Capacità ricettiva

Posti 108

La Residenza Sanitaria Assistenziale “San Vincenzo”, si trova a Piadena Drizzona. È un servizio rivolto ad Anziani con diversi gradi di non autosufficienza non più assistibili al proprio domicilio.

Assicura prestazioni socio-assistenziali, sanitarie e alberghiere tese al soddisfacimento dei bisogni della persona, al mantenimento e al potenziamento delle capacità residue con un’attenzione particolare alla dimensione sociale e relazionale. Il servizio garantisce all’Ospite le più confortevoli condizioni di vita e alla famiglia la tranquillità di trovarsi nel luogo ideale per rispondere al meglio alle necessità del proprio caro.

L’approccio della R.S.A. prevede un intervento di cura globale personalizzato in un Piano di Assistenza Individuale (PAI).

Nell’ambito di un trattamento alberghiero di ottimo livello l’Ospite può contare su cure mediche generiche e specialistiche, su un’assistenza infermieristica professionale e trovare assistenza  nella cura del sé.
Alcune R.S.A. sono inoltre specializzate nel trattamento di peculiari patologie, quali le malattie neurodegenerative (Nuclei Alzheimer) e gli stati vegetativi.
La vita comunitaria delle R.S.A. crea le condizioni necessarie per far sì che gli Anziani siano accompagnati e stimolati, con comprensione e rispetto, nel loro percorso di recupero o di mantenimento delle proprie funzioni cognitive e socio-relazionali.

Contattaci per avere informazioni sulle nostre strutture e sugli eventi

  • Una cosa è impossibile fino a quando…
    arriva uno che non lo sa e la fa.
    - Albert Einstein
 

NEWS

 

Asili Nido: aperte le iscrizioni per l’anno 2024/2025!

Sono aperte le iscrizioni nei nostri Asili Nido per l’anno educativo 2024/2025. A partire da sabato 20 gennaio 2024 gli Asili Nido gestiti [...]

“Aspettiamo insieme il Natale”

L’evento che abbiamo organizzato lo scorso 3 dicembre presso la Floricoltura “Sala” di Pontevico, in occasione della Giornata [...]

Aspettiamo insieme il Natale!

In occasione della giornata internazionale per le persone con disabilità, abbiamo organizzato un “pomeriggio insieme” in attesa del [...]

“C’entro anch’io” – progetto autismo

Il progetto “C’entro anch’io”, finanziato da Regione Lombardia, promuove all’interno della comunità inclusione e [...]
 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X