Comunità Protetta ad Alta Assistenza IL GABBIANO (Pontevico)

La Comunità Protetta ad Alta Assistenza è un servizio residenziale che accoglie soggetti con patologie mentali disabilitanti che necessitano di  trattamenti riabilitativi prolungati che possono raggiungere la durata massima di 36 mesi.

Il servizio nasce nel maggio del 2005 come Sperimentazione Gestionale pubblico/privato  tra l’Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda, che presidia la Direzione Scientifica, e la Cooperativa Il Gabbiano che gestisce tutto  il processo di erogazione del servizio.

L’organizzazione della Struttura è  caratterizzata dalla prospettiva  terapeutico-riabilitativa che vede l’attivazione di Progetti Individuali orientati a forme di possibile integrazione sociale. Sostegno, accompagnamento, dialogo , cura, qualità di vita sono le parole chiave su cui poggia e prende vita il nostro intervento.

La Consapevolezza dell’importanza dei contesti di vita delle persone rende il servizio attento all’informazione ed  alla collaborazione con i nuclei familiari e con il territorio di appartenenza.

Il servizio è autorizzato al funzionamento ed  accreditato con delibera regionale per 20 posti.

 

Tipologia

Servizio Residenziale

Capacità ricettiva

20 persone di ambo i sessi dai 18 ai 65 anni

Modalità di accesso

Invio attivato dal Centro Psico-sociale Territoriale (CPS Leno)

Contattaci per avere informazioni sulle nostre strutture e sugli eventi

  • Una cosa è impossibile fino a quando…
    arriva uno che non lo sa e la fa.
    - Albert Einstein
 

NEWS

 

Asili Nido: aperte le iscrizioni per l’anno 2024/2025!

Sono aperte le iscrizioni nei nostri Asili Nido per l’anno educativo 2024/2025. A partire da sabato 20 gennaio 2024 gli Asili Nido gestiti [...]

“Aspettiamo insieme il Natale”

L’evento che abbiamo organizzato lo scorso 3 dicembre presso la Floricoltura “Sala” di Pontevico, in occasione della Giornata [...]

Aspettiamo insieme il Natale!

In occasione della giornata internazionale per le persone con disabilità, abbiamo organizzato un “pomeriggio insieme” in attesa del [...]

“C’entro anch’io” – progetto autismo

Il progetto “C’entro anch’io”, finanziato da Regione Lombardia, promuove all’interno della comunità inclusione e [...]
 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X