Abbiamo aperto la strada!

Per la prima volta, nella 31^ edizione del Ferrara Buskers Festival, Il Laboratorio musicale “Si Può fare” e la Gabbiano’s Band c’erano!!!!

È stato un successo, in mezzo ad un pubblico splendido, proveniente da tutta Europa che ci ha accerchiato a 360° in un abbraccio stupendo, cantando e ballando insieme a noi!

Poi capita che passa un giornalista che non conosci, gira per il Festival e scrive un articolo: “Non ce ne vogliano gli altri bravissimi artisti, ma è stato tripudio per la Gabbiano’s Band, gruppo formato da ragazzi disabili che ha fatto cantare e ballare i passanti con brani ‘must’ della musica pop anni Sessanta e Settanta”

Un pensiero è andato anche alla tragedia di Genova in memoria della quale abbiamo dedicato la nostra “No woman no cry“ ed una riflessione.

Abbiamo festeggiato in piazza il compleanno della nostra groove machine Alessandra Duina (Charleston) che ha compiuto 27 anni ed è stato emozionante quando circa 500 persone hanno cantato tanti auguri a te insieme a noi!

Alessandra “la Gueri” (La ragazza Down che suona il Tom piccolo) appena prima di iniziare il concerto ha sorriso e ha detto: “Questa è una grande opportunità”. Se non fossero hashtag importanti per i social, forse parlare di inclusione e disabilità, qui non ha più senso.

Vedere la band con quel Pass, con nome e cognome con scritto artista accreditato fa capire come le distanze qui siano davvero annullate. I ragazzi si sono distinti, dimostrando di avere la capacità di esprimersi musicalmente anche davanti a un così grande pubblico. Erano dentro ciò che stavano suonando. Ma forse è difficile raccontare cosa si prova a superare una barriera come questa.

E poi cos’è successo in quell’ora? Tante, troppe cose belle! E non è finita…

Ci rivediamo a Ferrara in piazza Trento/Trieste ore 19:30 il 25 Agosto!

 

Protagonisti indiscussi dell’evento anche su Rainews24 (andate a 01:11:10)

https://www.raiplay.it/social/video/2018/08/RaiNews24-806abbbd-ff1d-477b-bfb7-07ba4452b286.html?wt_mc=2.www.wzp.raiplay_ContentItem-806abbbd-ff1d-477b-bfb7-07ba4452b286.&wt

 

 

 

Contattaci per avere informazioni sulle nostre strutture e sugli eventi

  • Una cosa è impossibile fino a quando…
    arriva uno che non lo sa e la fa.
    - Albert Einstein
     

    Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

    Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

    X