Comunità Residenziale per Anziani

Flessibilità e integrazione per rispondere ai nuovi bisogni

 

 

Dal lavoro svolto dal servizio sociale , dal confronto con gli anziani e le famiglie, i medici di base, l’ASL e il territorio organizzato il Comune di Leno ha rilevato un bisogno di soluzioni residenziali leggere e sperimentali per anziani. A fronte di questa esigenza, nel Gennaio del 2012, il Comune di Leno in qualità di partner della Cooperativa Sociale “Il Gabbiano” di Pontevico ha partecipato al Bando “Progetto di Residenzialità Leggera” della Fondazione Cariplo, ottenendo un finanziamento per la ristrutturazione dei locali e una prima fase di start up.

Nasce pertanto, condivisa con l ‘ASL, la “Comunita’ Residenziale per Anziani” di 14 posti letto a Leno in Via Ospedale.

Il servizio amplia l’offerta del POLO “Casa Garda” che già vede la presenza di un Centro Diurno Integrato proponendo una soluzione di tipo residenziale che garantisce l’assistenza di carattere socio-assistenziale, sanitario e riabilitativo a persone che si presentano in condizione di particolare fragilità e non più compatibili con il grado di protezione offerto dal proprio domicilio.

Contattaci per avere informazioni sulle nostre strutture e sugli eventi

  • Una cosa è impossibile fino a quando…
    arriva uno che non lo sa e la fa.
    - Albert Einstein
     

    Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

    Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

    X