Graduale integrazione dei sistemi di gestione qualità e sicurezza

Il processo di integrazione fra i sistemi di gestione della Qualità e della Sicurezza, iniziato a gennaio, è giunto oggi al suo primo traguardo: il processo di codifica e numerazione secondo la nuova ISO 9001:2015 di tutti i documenti che costituiscono i sistemi è stato completato. Al momento stiamo procedendo alla stampa cartacea e alla raccolta delle firme dei Responsabili dei Sistemi e degli incaricati dell’approvazione (fatto salvo per alcune procedure in fase di revisione a causa dei cambiamenti organizzativi).

Il prossimo passo sarà la pubblicazione e la diffusione dei nuovi documenti a tutte le strutture e i servizi della Cooperativa e la graduale sostituzione dei documenti esistenti codificati secondo la vecchia numerazione.

Ci rendiamo conto che questo è un passo importante, che avrà un impatto sostanziale per tutte le Aree. Sarà quindi compiuto secondo un piano di avanzamento progressivo. La pubblicazione sul sito internet sarà accompagnata da una mail specifica per Area di competenza e da un video-tutorial dimostrativo. Sarà attivato un help-desk ovvero sarà fornito un recapito cui rivolgersi per qualsiasi chiarimento. Infine organizzeremo degli incontri formativi frontali con tutti i Responsabili e i Coordinatori in modo da poter chiarire ogni perplessità e recepire le proposte di miglioramento e di sviluppo.

Ulteriori e più dettagliate indicazioni saranno diffuse nelle prossime newsletter e attraverso i tradizionali canali comunicativi utilizzati dalla Cooperativa.

Contattaci per avere informazioni sulle nostre strutture e sugli eventi

  • Una cosa è impossibile fino a quando…
    arriva uno che non lo sa e la fa.
    - Albert Einstein
     

    Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

    Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

    X