Inaugurata la nuova Sede Amministrativa a Brescia e presentati due nuovi progetti.

Venerdì 5 aprile 2024, “Il Gabbiano” ha inaugurato la nuova sede amministrativa a Brescia, in via Malta, nel cuore pulsante del settore terziario del territorio e sede di diverse istituzioni.

L’apertura di questi nuovi spazi ha l’obiettivo di consolidare la presenza della Cooperativa in città e nel suo hinterland, zona geografica in cui sono occupati quasi mille lavoratori. Inoltre, questi uffici, saranno anche la sede operativa di alcuni servizi (Assistenza all’Integrazione Scolastica di alunni con disabilità e Assistenza domiciliare per anziani) e presidio distaccato per la gestione e il reclutamento delle risorse umane.

Nell’occasione, sono stati presentati due nuovi progetti:

  • la Cooperativa ha sottoscritto con la Fondazione “Nobile Paolo Richiedei” di Gussago, un Contratto d’Affitto di Ramo d’Azienda della durata di 15 anni per gestire R.S.A., C.D.I. e R.S.A. “Aperta” a partire dal 1° aprile. Riprende così l’esperienza di Affitto durata 10 anni e convertita nel 2020 in un appalto per l’erogazione dei servizi socio-assistenziali, educativi e alberghieri.
  • “Il Gabbiano” ha scelto di aderire alle nuove regole di Regione Lombardia che hanno offerto la possibilità di mantenere la qualificazione di reparto sub-acuti a titolo definitivo, con decorrenza 16 marzo 2024, per il reparto sub-acuti di Pontevico, sito nel Centro di Cure “Il Gabbiano”; questo servizio sanitario integrerà a tutti gli effetti l’offerta del polo ospedaliero dell’ASST del Garda e consentirà alla Cooperativa di collaborare con l’Ospedale di Manerbio e a servizio del territorio della bassa bresciana; completa inoltro il progetto di riqualificazione dell’ospedale di Pontevico, avviato dalla Cooperativa a fine anni ’90.

I video e gli articoli pubblicati sono disponibili ai seguenti link:

 
GIORNALE DI BRESCIA WEB:

GIORNALE DI BRESCIA WEB GALLERY: https://www.giornaledibrescia.it/cronaca/linaugurazione-della-sede-de-il-gabbiano-in-via-malta-rfnq19qz

 

LA VOCE DEL POPOLO: https://www.ilgabbiano.it/wp-content/uploads/2024/04/La-Voce-del-Popolo-11-aprile-2024-1.pdf

MANERBIO WEEK: https://www.ilgabbiano.it/wp-content/uploads/2024/04/ManerbioWeek-12-aprile-2024.pdf 

Contattaci per avere informazioni sulle nostre strutture e sugli eventi

  • Una cosa è impossibile fino a quando…
    arriva uno che non lo sa e la fa.
    - Albert Einstein
     

    Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

    Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

    X