Nido Comunale MORELLI (Verolanuova)

Capacità ricettiva

Posti 24

Il Nido è un Servizio socio-educativo di interesse collettivo rivolto ai bambini a alle bambine di età compresa tra i 3 ed i 36 mesi e alle loro famiglie.

È un luogo educativo ideato per favorire lo sviluppo armonico dei bambini, nel rispetto delle particolarità e dei bisogni di ciascuno.

Il servizio realizza, in un clima di accoglienza, spazi e interventi mirati a favorire la costruzione di relazioni, conoscenze e competenze da parte dei bambini e delle bambine. Inoltre promuove la partecipazione delle famiglie alla vita del nido e all’approfondimento del modello educativo.

Poniamo l’accento su una cultura attenta ai diritti dell’infanzia e supportiamo le famiglie nel conciliare il ritmo di vita familiare con quello professionale, offrendo proposte flessibili.

Siamo in grado di prevenire e intervenire su eventuali condizioni di svantaggio psicofisico e socio-culturale attraverso l’attivazione di progetti personalizzati per bambini disabili o in situazioni di disagio.

Ci avvalliamo solo di personale qualificato per poter garantire la massima professionalità in ambito pedagogico-educativo. L’équipe degli operatori è seguita da una Pedagogista, Responsabile dell’Area Infanzia, e l’unità operativa fa capo a un coordinatore.

Contattaci per avere informazioni sulle nostre strutture e sugli eventi

  • Una cosa è impossibile fino a quando…
    arriva uno che non lo sa e la fa.
    - Albert Einstein
 

NEWS

 

Asili Nido: aperte le iscrizioni per l’anno 2024/2025!

Sono aperte le iscrizioni nei nostri Asili Nido per l’anno educativo 2024/2025. A partire da sabato 20 gennaio 2024 gli Asili Nido gestiti [...]

“Aspettiamo insieme il Natale”

L’evento che abbiamo organizzato lo scorso 3 dicembre presso la Floricoltura “Sala” di Pontevico, in occasione della Giornata [...]

Aspettiamo insieme il Natale!

In occasione della giornata internazionale per le persone con disabilità, abbiamo organizzato un “pomeriggio insieme” in attesa del [...]

“C’entro anch’io” – progetto autismo

Il progetto “C’entro anch’io”, finanziato da Regione Lombardia, promuove all’interno della comunità inclusione e [...]
 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X